Il Fronte Democristiano Albanese avrà suo gruppo parlamentare al Parlamento Europeo

Home » Aktualitet » Il Fronte Democristiano Albanese avrà suo gruppo parlamentare al Parlamento Europeo

By Redaksia on May 16, 2014. No Comments

10273606_770928969605768_228923687358115429_nDott. Alban Daci

 

Può sembrare bizzarro questo titolo, ma non e proprio.  La vecchia politica albanese, ha giocato male nel passato in relazione con altri soggetti politici dei paesi vicini e soprattutto con quelli che sono rappresentati degli istituzioni dell’Ue chiudendosi proprio alle sue porte senza guardare fuori dalla linea del orizzonte. Ormai anche se sono passati più di 20 anni dalla caduta del Muro Berlino, l’Albania continua a galleggiare nelle acqua di una transizione che sembra che non avrà mai fine. Ma realtà non e proprio cosi. La transizione, ha prodotto anche qualche effetto posizione di lungo termine.

Oggi l’Albania ha una presenza importante nei paesi europei tramite suo cittadini che anni fa sono entrati come emigranti nei paesi dell’Ue, ma ormai dopo lunghi anni sono una realtà importante sociale e ormai perche no anche politica.

Grazie ormai al movimento politico albanese il Fronte Democristiano Albanese fondato in Diaspora, gli albanesi e l’Albania possono entrare in una nuova era. L’Albania e stata sempre nell’Ue, ma questo non si e intuito bene fin adesso dagli albanesi e forse questo e successo per il monopolio su di tutto che ha creato la vecchia politica in Albania.

Per la prima volta, gli albanesi e l’Albania avranno suo gruppo parlamentare nell’Ue e questo grazie al coinvolgimento del Fronte Democristiano Albanese nella campagna elettorale per gli elezioni europei sul territorio italiano.

Il Fronte Democristiano Albanese appoggia la ricandidatura di 5 europarlamentari di Forza Italia che sono: on. Silvestri, on. Redler Adriano, on. Samari, on. Micciche e on. Susy De Martini. E una lista delle personalità di statura internazionale che saranno una voce importante di rappresentanza non solo per la Diaspora, ma anche per l’Albania propria.

Con questa lista praticamente il Fronte Democristiano Albanese si presenta per la prima volta come movimento politico su tutto territorio italiano, dalla Sicilia a Piemonte. Sig. Eduart Ndocaj, Presidente del Fronte Democristiano Albanese e in prima fila in questa collaborazione che per la prima volta grazie all’impegno e il contributo degli albanesi che hanno diritto di voto in Italia produca una lista di cinque eurodeputati.

Leave a Reply